Ok, il prologo se ne è andato. A grande sorpresa a indossare la prima maglia rosa è stato Cavendish. Ma il Giro d'Italia inizia oggi. Si corre dalla ridente Jesolo (che c'avrà da ridere poi, bah...) fino ad arrivare a Trieste... Ecco il dettaglio
IL PERCORSO:144 chilometri e due regioni (Veneto e Friuli). Si parte da Jesolo, si attraversa Eraclea (non quella della cioccolata) e San Michele al Tagliamento, prima di arrivare in Friuli e raggiungere le cittadine di Sam Giorgio di Nogaro e Monfalcone, il paese di Elisa, Gino Paoli e Paolo Rossi (l'attore, non il calciatore).
La tappa è un tavolo da biliardo, almeno fino all'arrivo di Trieste dove c'è un circuito da percorrere tre volte. Ed è proprio nel perimetro cittadino che si nasconde l'unica "asperità" della giornata: uno strappetto di 2 chilometri con la pendenza media del 3.2% (poco più di un cavalcavia).
Proprio questa piccola ascesa, posta a 4 chilometri dalla conclusione, potrebbe negare la vittoria ai velocisti puri. Improbabili le fughe da lontano. Staremo a vedere...
LA LOTTA ALLA MAGLIA ROSA: La classifica è ancora corta e potrebbe cambiare facilmente per via degli abbuoni. E' molto probabile che oggi Cavendish perda la propria maglia rosa, ma sicuramente non sarà un attacco degli uomini di classifica.
IL PRONOSTICO:
Il pronostico di Fasto: Boh... Petacchi ?!?
3nca:assente giustificato è ad Onna nn ha fatto pervenire il pronostico
garrincha84:Maaark Cavendish
LA PLANIMETRIA:
Visualizza 2'Tappa - Jesolo-Trieste in una mappa di dimensioni maggiori
domenica 10 maggio 2009
Presentazione 2°Tappa: Jesolo-Trieste
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Non penso he Cavendish perda la maglia, è veloissimo si piazzerebbe bene in volata, se non addirittura vinerla.
Il vostro opinionista.
Posta un commento