mercoledì 20 maggio 2009

Sulle strade della Sanremo vince Cavendish!


volata di Cavendish con Farrar alle spalle
ARENZANO-20 maggio 2009- Mark Cavendish il corridore dell'Isola di Man regola tutti in volata superando Farrar e Petacchi ben lanciato da Reinshaw. Petacchi contrastato da Farrar e Davis perde le ruote del britannico e si deve accontentare del terzo posto, al termine di una volata anonima con un paio di attacchi negli ultimi 2 km.

LA GARA- non prende il via da Torino Horner. Andatura elevatissima sin daiprimi km falliscono i primi tentativi di fuga. Si ritira anche J. Rodriguez. Intorno al 70 km la fuga più consistente con 4 attaccanti che riescono ad accumulare 2'15'': Donati, Meyer, Cesar e Gabrovskyy. Fuggitivi ripresi e anima la corsa prima Isaichev del team Katusha che taglia il traguardo volante di Castellania, paese natale di Fausto Coppi, poi dal gruppo evade Marzano, che raggiunge e supera Isaichev. Caduta di Pozzato, che non riuscirà a rientrare per la volata e di Leipheimer senza conseguenze. Su lTurchino il gruppo è compatto, fa l'andatura l'Astana che in discesa piazza Lance Armstrong davanti a tutti. Al termine discesa del Turchino provano un'azione Gasparotto e Popovych, ma il tentativo viene ricucito dalla Garmin e dalla Columbia, ma ai -2km nuovo attacco di Gasparotto che crea confusione in testa al gruppo che seppur allungato manca di organizzazione. Reinshaw ricuce e lancia Cavendish che vince con facilità Farrar nonriesce ad affiancarlo, Petacchi non esprime nemmeno la max potenza.
PAGELLE

PROMOSSI
CAVENDISH 8: La squadra gli offre un assist e lui non fa fatica a cmpletare il successo. In forma.
REINSHAW 8: fedele servitore del corridore dell'isola di Man, trova la luce nella confusione generale degli ultimi 2 km e scorta il compagno fin sul traguardo. Aiuto prezioso.
ARMSTRONG 6.5: Il vecchio Lance trova condizione di giorno in giorno, si mette in testa in discesa e va discretamente. Compitino.

BOCCIATI
PETACCHI 5: Vede svanire l'opportunità di un successo nella propria terra nel Giro del Centenario,senza l'aiuto della squadra deve riuscire a distreggiarsi nel caos per la corsa alla ruota di Cavendish. Non ci riesce per la baldanza dei giovani e la mancanza di cattiveria. Giornata no.
FARRAR 5: La gran foga messa nello scalzare Petacchi dalla ruota di Cavendish, sembrava presagire un attacco deciso, invece non riesce ad impensierire il britannico. Tutto fumo niente arrosto.
GASPAROTTO 4.5: Compie due attacchi discutibili, sopratutto l'ultimo con il gruppo lanciato a 60km sul lungomare. Estemporaneo.
GRIVKO 4: Dopo l'attacco fallito di ieri, ancora un'azione scriteriata e senza senso ai -1,5km con il gruppo allungato a gran velocità guadagna meno di 10m e dopo pochi secondi è di nuovo nella pancia del gruppo. Ha i mezzi ma va disciplinato tatticamente. Kamikaze.

pronostico garrincha pwer domani:Rogers! ma attenti a Menchov, Armstrong oltre a Leipheimer

Nessun commento: