giovedì 7 maggio 2009

Topolino onora il Giro del Centenario: Paperino inviato.


MILANO- Con il n. 2789 “Topolino” rende omaggio alla “Corsa in Rosa” con lo speciale Paperino al Giro di Italia. La copertina del numero è dedicata alla prima tappa di Venezia.
All’interno tante curiosità per i più piccoli, una storia “Zio Paperone e il centenario delle 100 bici” e un’ampia sezione per il racconto del Giro e informazioni storiche sul Giro, un appuntamento che si ripeterà lungo l’arco del Giro.
Il numero chiude con l’ultima pagina dedicata alla Banda Bassotti con un finale tutto da ridere. Inoltre Topolino si veste per l’occasione di rosa anche in Rete.
Il sito www.topolino.it ospiterà il blog di Paperino, quale inviato al Giro, con commenti ironici tappa dopo tappa e la possibilità di giocare on line con Paperino con “Pedala con Paperino!”.
La storia “Zio Paperone e il Centenario delle 100 bici” è stata scritta da Massimo Marconi, sceneggiatore disneyano, giornalista e appassionato di ciclismo. Il disegno è stato affidato a Giuseppe Della Santa, che vedrà partire il Giro dalla propria città. Vive invece a Roma, l’autore della bellissima copertina Corrado Mastantuono.
Topolino e il Giro di Italia sono due perni fondamentali della cultura popolare italiana fondono le proprie forze per rendere ancora più vivace e unico il Centenario.

Nessun commento: