domenica 17 maggio 2009

Presentazione 9°Tappa: Milano show 100

Un circuito cittadino da ripetere 11 volte. Questo il menù del giorno. Il Giro torna nella sua Milano e lo fa con una passerella-show per festeggiare il suo Centenario.


IL PERCORSO: è la tappa più simbolica e forse più suggestiva per gli organizzatori. Milano, abituata ad essere la sede finale della corsa, ospita la nona frazione con un percorso che è un giro turistico per il capoluogo Lombardo. Un circuito di 15.4 km da ripetere quasi 11 volte.
Il ritrovo dei corridori è fissato a Piazza del Duomo, dove la celeberrima Madonnina saluterà la carovana rosa.
Ci si sposta alla partenza, proprio davanti a Castello Sforzesco e da lì si corre verso via Giosuè Carducci, si gira per viale Pipiniano e si torna in dietro verso Parco Sempione (uno dei luoghi caratteristici della vita pubblica milanese).
Oltrepassata l'arena, si giunge a viale Crispi, si arriva a Corso Buenos fino a Piazzale Loreto dove è posto il giro di boa. Arrivati qui si torna indietro e si arriva a Corso Venezia, dove è posto il Traguardo Volante e l'arrivo.
In realtà il circuito prosegue passando per via Moscova e tornando al punto di partenza,ovvero Piazza Castello.
Il percorso nasconde poche insidie. La strada è un tavolo da biliardo e l'unico problema potrebbe nascondersi dietro le numerose curve che il gruppo dovrà affrontare.

LA LOTTA ALLA MAGLIA ROSA: Nessuna nota per questo punto. La gara è una vera e propria passerella. Probabilmente assisteremo ad un arrivo in volata, quindi senza nessun rischio per Di Luca di perdere la maglia più ambita.

IL PRONOSTICO:
Il pronostico di Fasto è: Petacchi
Il pronostico di garrincha84 è: Petacchi
Il pronostico di 3nca è: Cavendish, oggi ci sarà la rivincita del britannico su AleJet

LA PLANIMETRIA:

Visualizza 9'Tappa - Milano show 100 in una mappa di dimensioni maggiori


Nessun commento: