venerdì 22 maggio 2009

Presentazione 13'Tappa - Lido di Camaiore-Firenze

Dopo il giorno del giudizio, oggi si torna a passeggiare. Tappa toscana di 170 chilometri e rotti con l'arrivo nella maestosa Firenze. Il terreno è fertile per i velocisti. Chi la spunterà tra Cavendish e Petacchi?

IL PERCORSO:
Sarò breve: un tavolo da biliardo.
Si parte da Lido di Camaiore e si fa un breve tour del litorale salendo fino a Marina di Carrara. Da qui si torna verso ovest e si attraversa mezza toscana. Si passa per Lucca (chissà se ad aspettare i ciclisti ci sarà il "vecchio" Mario Cipollini che è proprio di quelle zone? e si arriva fino ad Empoli, in piena provincia Fiorentina.
Da qui per arrivare a Firenze mancano altri 20 chilometri. L'arrivo è posto all'interno del centro storico: quando la cultura incontra lo sport. (quanto sono retorico stamattina)
Il percorso è ovviamente pane per i denti dei velocisti. Ci sarà lo spareggio tra Cavendish e Petacchi? Quasi sicuro, anche perchè spazio per le fughe non c'è!

LA LOTTA ALLA MAGLIA ROSA:
Oggi non cambierà proprio niente. L'unico rischio (costante in queste tappe) è quello delle cadute. Per il resto nulla di nuovo sotto il fronte fiorentino.

IL PRONOSTICO:
Fasto: Petacchi non ha squadra --> Vince Cavendish
Garrincha: vince Cavendish

LA PLANIMETRIA:

Visualizza 13'Tappa - Lido di Camaiore-Firenze in una mappa di dimensioni maggiori


Nessun commento: