martedì 19 maggio 2009

Il Killer fa un'altra vittima è sua la Cuneo-Pinerolo


Di Luca attacca sull'ultimo strappo


PINEROLO-19 MAGGIO 2009- Danilo Di Luca si conferma il corridore più in forma del momento. Sull'ultima salita tiene a tiro Pellizzotti e rimonta in discesa prima dell'attacco sull'ultimo strappo rifilando 9'' a Pellizzotti, Menchov e Sastre. A 26''Arroyo e a 29'' Basso,Leipeimer, Soler, Armstrong e Simoni. Becca un minuto Cunego e qualche secondo in più Lovkvist che scende in classifica generale. Ora in classifica generale: Di Luca consolida il primato grazie anche all'abbuono e ha 1'20'' su Menchov (attenzione perché il russo è in gran forma e a cronometro nn va male), 1'33''Rogers (cronoman),1'40'' su Leipheimer (altro protagonita a cronometro). Pelizzotti a 1'53'', Sastre 1'54'', Basso 2'03'' e Lovkvist 2'12''.

LA GARA- Giornata che prende il via con una brutta notizia per la morte per un incidente in moto, del motociclista Saccani esperienza trentennale al seguito del Giro. Tappa di 262km con la Cima Coppi e viene affrontata a tutta già dai primi km. Tiralongo e Bonnafond provano i primi attacchi. L'azione più importante la mette in atto il capitano dell'Acqua e Sapone Caffé Mokambo Stefano Garzelli che attacca sul Moncenisio e con un minuto di vantaggio. Garzellli incamera punti per il Gpm e a fine giornata guadagnerà la maglia verde. Sul Sestriere attaccano la coppia Isd Grivko-Visconti e dietro Serpa, Cardenas, Cioni e Wegelius. I contrattaccanti vengono ripresi dal forcing Liquigas e sulle rampe di Pramartino in avanti restano Visconti e Garzelli. Poi attacca Pellizzotti, ma non riescea far il vuoto, perché col contrattacco Di Lua va a vincere. Garzelli arriverà con Soler e Leipheimer. Armstrong dopo essersi staccato chiude la gara in fondo al gruppetto di Basso, sarà in gran forma al Tour.

PAGELLE
PROMOSSI

DI LUCA 9:corre con la testa senza farsi prendere dal panico per gli attacchi dei rivali. Aspetta il momento buono e attacca non nascondendosi. Maglia Rosa.
GARZELLI 8: il capitano dell'Acqua e Sapone prova l'impresa. HLa provato più volte in questi giorni, sente la gamba, ma sbaglia i tempi. Riesce ad agguantare la maglia verde e dimostra che ha ancora tante motivazioni per correre. Ci credo.
PELLIZZOTTI 7: Oggi stava bene ha provato a vincere la tappa, ma non aveva fatto i conti con super Di Luca, ma tra i vip della classifica è l'unico a provarci. Ritenta sarai più fortunato.
ARMSTRONG 6.5: Lance sta tornando. Si è staccato sembrava già in crisi, invece si è amministrat e ha tagliato il traguardo cn gente come Basso e Simoni. Si è lasciato alle spalle giovani come Lovkvist e Cunego. A volte ritornano.

BOCCIATI:

LOVKVIST 5:il ragazzo dopo un ottimo avvio di Giro oggi subisce la prima crisi.Signori, prendo una pausa.
CUNEGO 4: Ennesima bocciatura per il Piccolo Principe, anche oggi non è giornata. Ne aspettiamo una buona. Sveglia Damiano. Assente ingiustificato.

Nessun commento: