lunedì 4 maggio 2009

Simeoni verso l'addio al tricolore


Clamoroso gesto di Filippo Simeoni! Il campione lombardo, dopo l'esclusione del suo team Ceramica Flaminia dal Giro d'Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'L'Equipe" minacciando di deligittimarsi del titolo di campione d'Italia.
Ed è così che quella maglia tricolare, da sempre ambita da ciclisti e team, rischia di rimanere senza padrone almeno fino al prossimo giugno, quando si disputerà la prossima edizione della kermesse nazionale.
"E' un atto forte contro l'ingiustizia, una provocazione, un gesto d'amore per il ciclismo", dice il corridore 37enne di Desio al quotidiano francese. "E' inaccettabile che il campione d'Italia non possa partecipare al più grande evento del suo paese."
Il ciclista, che vinse anche una tappa della corsa rosa nel 2006, punta il dito direttamente contro l'organizzazione e aggiunge "bisogna spiegare agli appassionati per quale motivo i valori nazionali non vengano rispettati, per quale motivo i criteri di selezione rimangono poco chiari e privilegiano l'aspetto commerciale e non sportivo".
Una provocazione, un allarme o semplicemente lo sfogo di un corridore a fine carriera?

Nessun commento: