venerdì 22 maggio 2009

La bella tra Cavendish e Ale-jet va al britannico, volata imperiale!

FIRENZE-22 maggio 2009- Cavendish batte Petacchi 3 a 2! Ottimo lavoro della Columbia che permette al britannico di finalizzare al meglio il lavoro dei campagni. Alle spalle di Cavendish Farrar viene anticipato da Petacchi che però resta al vento ai 300m che chiude al secondo posto al terzo Davis.

LA GARA- Lido di Camaiore –Firenze 176km al 12km scattano Scarselli, corridore di casa, Ignatiev e Schroder, a S. Martino il max vantaggio dei fuggitivi con 5’25’’ ma la media è elevata la Garmin e la Columbia. Ai -30km dal traguardo si rialzano Scarselli e Ignatiev, mentre Schroeder il tedesco rilancia, ma il gruppo viaggia a velocità sostenuta. B.Schroeder il tedesco della Milram viene ripreso dal forcing della Garmin e Quickstep ai -5km dopo 160km di fuga. Boasson Hagen all’ultimo km fa slalom tra gli uomini Garmin passa Reinshaw, prova a far qualcosa Goss per lanciare Haedo, ma Cavendish precede un Petacchi rimasto un po’ prima al vento, Farrar non riesce a partire e a fine gara battibecco di Farrar e Petacchi con quest’ultimo che lo manda a quel paese.

PROMOSSI

CAVENDISH 8.5: Terzo successo personale al Giro, nel primo confronto reale con PEtacchi gli rifila una bicicletta. Troppo forte.
SCHROEDER 7: Il tedesco resta fuori per 160km tenendo un buon ritmo anche quando viene abbandonato da Ignatiev e Scarselli. Osso duro.
PETACCHI 6.5: lo spezzino non può contare sulla squadra ovviamente risparmiata per Di Luca, riesce ad anticipare l’ostico Farrar e alla fine lo manda a quel paese. Ai 300metri resta al vento e riesce a prendere la piazza d’onore. Vecchio leone.

BOCCIATI:
DAVIS 5: Ennesimo piazzamento, lo bocciamo perché non riesce mai ad essere insidioso per Cavendish e Petacchi. Piazzato.
FARRAR 4.5: Prova a litigare con Petacchi, perché chiuso ma è lui che si addormenta e perde la ruota del britannico e si dimentica delle spallate dell’ultima volata. Attaccabrighe.

classifica: 3nca 3-4. Fasto 3-4, garrincha84 2

Nessun commento: