sabato 9 maggio 2009

…3,2,1, ciak si Gira!


VENEZIA-9 maggio 2009-Finalmente ci siamo. Una lunga attesa ed oggi si parte, con la cronosquadre del Lido di Venezia. Al via 22 squadre e 198 corridori.
Le attese maggiori sono per Ivan Basso e Armstrong ma sono tanti gli outsider. Astana priva di Contador, schiera Armstrong e Leipheimer due vecchie volpi per far classifica, ma alle spalle hanno Popovych e soprattutto Brajkovic che molto bene ha fatto all’ultimo Giro del Trentino. Anche la Liquigas presenta, nonostante la rinuncia a Kreuzinger, oltre a Basso un valido co-capitano: Franco Pellizzotti ai piedi del podio l’anno scorso per un secondo. Sastre invece agirà da solo è lui l’uomo di punta della Cervelo, mentre il Piccolo Principe, Damiano Cunego alla Lampare può contare sull’apporto del valido Marzio Bruseghin l’anno scorso terzo. La Lpr punta con Di Luca alla classifica, mentre Petacchi se la vedrà con Cavendish del Team Columbia per le volate. Il vecchio Gibo, può contare su Scarponi e Serpa alla s. Diquigiovanni. Alla Rabobank c’è il russo Denis Menchov che potrà avvalersi del colombiano Ardila e Horillo. La Garmin punterà alla tappa d’apertura con specialisti del calibro di Zabriskie e Wiggins. Per finire citiamo Soler della Barloword può sorprendere e Garzelli, più probabile un successo di tappa.

IL PRONOSTICO- Garrincha prevede o meglio si augura un podio Basso-Leipheimer-Cunego per la rosa, la maglia verde Armstrong, Serpa, Garzelli, per la maglia ciclamino Petacchi-Cavendish-Hunter, maglia bianca per Brajkovic-Capecchi(Fuji-servetto)-Cataldo

A Tutti….Buon Giro!!!

Nessun commento: