sabato 25 aprile 2009

“Il governo ti compra la bicicletta”


Bimbi, giovani e meno giovani se volete la bicicletta questo è il momento per approfittarne. Sono diventati operativi gli incentivi approvati dal Ministero dell’Ambiente in accordo con l’Associazione Costruttori.
È stato istituito un fondo di 8.750.000 euro da erogare durante il 2009 a chi decide di comprarsi una nuova bici. Nell’accordo sono comprese le bici elettriche a pedalata assistita, senza obbligo di rottamazione. Dunque è una novità lo sconto sulle biciclette. Incentivo ad usare mezzi alternativi per evitare il traffico? Sollevare l’ambiente? Aiuto ad un settore in crisi per aumentare le vendite? La decisione è interpretabile da vari punti di vista.
Lo sconto è pari al 30% del prezzo di listino (sperando che non vengano taroccati dai venditori), fino ad un massimo di 700 euro. La lista dei produttori che aderiscono all’accordo è disponibile sul sito del Ministero www.minambiente.it. Nell’elenco marca, modello, prezzo di listino e sconto già calcolato. Poi per l’acquisto basta recarsi da un venditore autorizzato e mostrare codice fiscale o partita Iva e una persona può comprare fino a 3 bici.
Poi, se hai voluto la bicicletta, pedala!

Nessun commento: